Supporto e Teleassistenza
Tutti gli strumenti necessari per usufruire dei servizi di assistenza e tele-assistenza di Labourteam.
Contatto informatico
Questo sito web è dotato di una sezione “contatti” attraverso la quale è possibile inviare un messaggio di testo all’indirizzo di posta info@labourteamsrl.it senza utilizzare il proprio client email. L’utilizzo di questo modulo è consentito solo per uso informativo o per la richieste di assistenza informatica generica.
Help Desk telefonico
Labourteam è disponibile telefonicamente ai numeri +39.080.579.41.02 e +39.080.914.74.74 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, per qualsiasi informazione di carattere tecnico e commerciale o per contatti preliminari relativi alla tele-assistenza.
Tele-Assistenza
Labourteam fornisce un servizio di HelpDesk telematico per tutti i clienti che necessitano di aiuto sotto il profilo sistemistico ed applicativo nel corso dello svolgimento della propria attività lavorativa.
Per poter fornire un supporto di assistenza valido ed immediato, Labourteam è dotata di una piattaforma di teleassistenza integrata che consente all’utente di collegare la propria postazione di lavoro ai sistemi informatici di Labourteam, così da poter usufruire istantaneamente di un tecnico qualificato on-site.
Per effettuare la connessione, l’utente può richiedere telefonicamente la disponibilità di un terminale di assistenza ed utilizzare l’apposito tool di collegamento fornito a corredo della procedura GIS o scaricabile attraverso il seguente link:
SOS Connection Tool
ver1.1 – x86/x64
Il tool di connessione richiede la semplice selezione dell’assistente desiderato.
Una volta eseguita la connessione, la postazione dell’utente potrà essere visualizzata contemporaneamente ed in tempo reale dall’utente e dall’assistente Labourteam, per risolvere qualunque problematica relativa al software applicativo utilizzato.
Il sistema di teleassistenza poggia le sue basi su un ormai diffusissimo protocollo di controllo remoto (VNC) realizzato secondo un criterio che non altera la configurazione hardware o software dell’impianto informatico dell’utente, che conserva il pieno controllo della connessione. L’unico requisito minimo per usufruire del servizio di helpdesk di Labourteam è una qualunque connessione ad Internet a banda larga.
Nota: tutti i tools di connessione di Labourteam funzionano su tutte le versioni di Windows (XP/Vista/Seven/8), 32 e 64 bit, e sono certificati Avira virus-free.